PANNA COTTA ALLO ZAFFERANO
La panna cotta è un dolce semplice e veloce da preparare che ben si adatta ai gusti di ognuno di noi. Prodotti del Contino vi propone una versione particolare di questa ricetta: panna cotta allo zafferano, un’ottima idea per assaporare il gusto intenso del nostro oro rosso!
Vi proponiamo la nostra variante della classica panna cotta e vi consigliamo di abbinarla ad un delizioso topping realizzato con la nostra composta di mele e zafferano, una delizia per il palato!
DIFFICOLTA’: semplice | TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti | RIPOSO: 4 ore
Ingredienti per 5 persone:
- 250 ml di panna fresca
- 250 ml di latte intero
- 15/20 pistilli di zafferano
- 8 gr di zucchero
- 3 fogli di colla di pesce
- Pistacchi q.b.
- A piacere composta di mele e zafferano del Contino
Modalità di preparazione:
- Mettere i pistilli di zafferano in una tazzina con poca panna calda e lasciare riposare per circa 40 minuti;
- Unire panna, latte e zucchero in una casseruola di adeguata grandezza e cuocere a fuoco lento;
- Porre la colla di pesce ad ammorbidite in una ciotola con acqua fredda:
- Una volta che il composto di panna, latte e zucchero avranno raggiunto il livello di ebollizione, toglierlo dal fuoco e aggiungere la colla di pesce ben strizzata e il contenuto della tazzina con i pistilli; mescolare bene;
- Porre il composto in appostiti stampini e/o barattoli, aggiungere i pistacchi a piacimento e lasciare riposare per circa 4 ore prima di servire;
La vostra panna cotta allo zafferano è pronta per essere servita e stupire i vostri ospiti. Per un gusto più intenso guarnire il tutto con un cucchiaino di composta mele e zafferano.
Leave a reply